Un paradiso nel cuore della Sicilia con accoglienti camere dotate di ogni confort e un’ampia piscina esterna immersa nel verde di maestosi mandorli, ulivi e carrubi.

Contattaci

+39 0931 00 00 0000

info@borgovitanovella.it

S.P. 85, 96018 Pachino, Siracusa

SEGUICI

Prenota Adesso
up-arrow

BORGO VITA NOVELLA

Un paradiso nel cuore della Sicilia

Immersa nel silenzio della campagna, la tenuta ha mantenuto nel tempo una suddivisione degli ambienti fedele a quella originaria.
Borgo Vita Novella

Un’antica tenuta del 1900

Fondata dai membri della ricca comunità valdese e posta su un’amena collina a nord del comune di Pachino. Un paradiso nel cuore della Sicilia sottoposto nel 2010 a una profonda e accurata opera di restauro fedele all’originale, il borgo è oggi un ospitale rifugio di 30 mila metri quadri, con accoglienti camere dotate di ogni confort e un’ampia piscina esterna immersa nel verde di maestosi mandorli, ulivi e carrubi.

30000

Metri quadri

21

Camere

100

Anni pieni di storia

2010

Anno del Restauro

BORGO VITA NOVELLA

UN’ANTICA ARCHITETTURA DAL
FASCINO INALTERATO

Il cuore del Borgo è rappresentato dal complesso religioso posto in sommità e costituito dalla chiesa con facciata ad unico ordine avente corpo centrale con portale ad arco cuspidato sormontato da un frontone triangolare, a fianco del quale sono posti la torre campanaria e un edificio composto da una serie di eleganti finestre arcuate. Più in la i due dormitori, separati rigorosamente per genere, con elementi decorativi in stile neoclassico. A valle, “la Casa del fanciullo, dove risiedevano i figli dei fedeli e la dimora del Pastore denominata “Il Castello” per la torretta merlata con finestre a “bifore” ad arco cuspidato che ne ricorda la forma

La struttura ricettiva Borgo Vita Novella si colloca in un territorio ricco di attrazioni culturali e paesaggistiche: le città tardo barocche del Val di Noto, la città di Siracusa, la riserva naturale di Vendicari e le spiagge bianche di Calamosche e San Lorenzo

 

Home

Camere

Piscina

Contatti




    CONTATTACI

    Borgo Vita Novella sorge in un’antica tenuta del 1900, fondata dai membri della ricca comunità valdese e posta su un’amena collina a nord del comune di Pachino. Sottoposto nel 2010 a una profonda e accurata opera di restauro fedele all’originale.